Regione, prorogate di 12 mesi le agevolazioni autostradali per i valdostani titolari di Telepass

La decisione stamattina in giunta regionale: per tutto il 2017 i residenti possessori di Telepass potranno usufruire ancora dello sconto del 50% sul pedaggio nella tratta fra Pont-Saint-Martin e Courmayeur e della gratuità della tangenziale di Aosta.
autostrada76106_2518.jpg
Politica

È stata approvata questa mattina in giunta regionale la delibera che proroga di 12 mesi le agevolazioni sulla tratta valdostana della A5 in collaborazione con la Società Autostrade Valdostane Spa e la Raccordo Autostradale Valle d’Aosta Spa.

 

Per tutto il 2017, quindi, i valdostani possessori di Telepass potranno usufruire dello sconto del 50% sul pedaggio nella tratta fra Pont-Saint-Martin e Courmayeur e della gratuità della tangenziale di Aosta, nel tratto compreso tra il casello di Aosta Est e quello di Aosta Ovest/Saint-Pierre.

“Al 31 ottobre 2016 – ha spiegato il Presidente della giunta regionale Augusto Rollandin – sono stati 3.620 i valdostani che hanno beneficiato delle tariffe autostradali agevolate, con un vantaggio complessivo di oltre 553 mila euro, e sono stati 296.493 i veicoli che hanno utilizzato gratuitamente la tangenziale di Aosta, pari a una media di 972 veicoli al giorno sottratti alla viabilità ordinaria della Plaine, con un risparmio complessivo per gli utenti di oltre 883 mila euro. Continueremo a sollecitare le società concessionarie e il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture affinché siano individuate delle misure strutturali di calmieramento dei pedaggi, ma intanto la collaborazione instaurata con Sav e Rav continuerà anche nel 2017 a produrre risultati concreti per i valdostani”.

0 risposte

  1. Ho letto l’articolo sulle riduzioni per i redidenti in possesso del Telepass e vi chiedo : chi ha diritto a tali riduzioni ? Resto in attesa di un vs riscontro e vi auguro buon anno .

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte