Politica
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 1:44

Regione, 2 milioni di euro per la strada di Brissogne ed il rifacimento della piscina di Aosta

Aosta - Il primo intervento prevede la sistemazione del tratto compreso tra il torrente Laures e la frazione Grand Brissogne, costerà 500mila euro e terminerà entro l'autunno 2018. Il secondo (da 1 milione e mezzo) è la messa in sicurezza statica della piscina.

Piscina di Aosta

La giunta regionale ha approvato ieri, venerdì 30 dicembre, due progetti esecutivi per lavori pubblici per un importo totale pari a 2 milioni di euro.

“Con il primo – dichiara l’assessore regionale alle Opere pubbliche Mauro Baccegasi avviano le procedure di appalto per l’esecuzione del terzo lotto di lavori sulla strada regionale 15 nel Comune di Brissogne che prevede la sistemazione e l’allargamento del tratto compreso tra il torrente Laures e la frazione Grand Brissogne. L’importo della spesa è di 500mila euro e si prevede di portare a termine l‘intervento entro l’autunno 2018”. Un intervento che chiude l'iter di ammodernamento della strada regionale che porta a Brissogne e che, con i due lotti precedenti, ha visto un investimento totale da parte di piazza Deffeyes di 2 milioni 44mila euro.

Il secondo provvedimento, invece, riguarda interventi di adeguamento statico e di miglioramento sismico ed il rifacimento delle copertura della piscina di Aosta, all'interno del quale la Regione ha inserito opere per il contenimento energetico, con la sostituzione di una parte dei serramenti e la coibentazione dell’involucro, e la realizzazione dell’impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

“Il progetto esecutivo – prosegue Baccega – prevede un costo complessivo di 1 milione 500mila euro, che per la parte relativa all’efficientamento energetico, pari a 923 mila 670 euro, sarà finanziato con i fondi europei”. I lavori saranno eseguiti durante i mesi estivi per permettere l'apertura della struttura nell'autunno 2017.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>