Politica

Pluripiano, pronta la concessione gratuita al Comune di Aosta. L’obiettivo è l’apertura per la Fiera

Aosta -È stata approvata questa mattina dalla Giunta regionale la concessione gratuita all'Amministrazione del Capoluogo del parcheggio pluripiano in via 1° Maggio. Paron: "L'obiettivo è aprirlo, gestito da Aps, per la Fiera di Sant'Orso".

Il parcheggio pluripiano di via Primo Maggio ad Aosta

È stata approvata questa mattina dalla Giunta regionale la concessione gratuita al Comune di Aosta del parcheggio pluripiano situato in via 1° Maggio che, si legge nell’atto, avrà “facoltà di subconcessione ai fini della gestione commerciale, sino alla cessione gratuita dello stesso”.

Di rimbalzo l’Amministrazione del Capoluogo ha in ballo un atto speculare in ballo, ma soprattutto un obiettivo di apertura definito: “Approveremo presto un provvedimento similare – spiega l’Assessore comunale con delega alla Mobilità Andrea Paron –, stiamo solamente aspettando di avere in mano tutta la documentazione tecnica, cui tutto è subordinato”.

E, sull’apertura, aggiunge: “A livello comunale abbiamo già fatto delle riunioni operative, l’obiettivo è quello di aprire il pluripiano per la Fiera di Sant’Orso, con la gestione di Aps SpA ed il Piano tariffario già portato in Commissione”.

Dopo i recenti dissapori, dovuti anche alla gestione della nevicata della scorsa settimana, con l’Amministrazione regionale sembra calata la tensione tra i due palazzi: “Il problema – ha spiegato il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz – era che se si voleva aprire velocemente la struttura, in qualche giorno sarebbe stato problematico, quindi meglio lo facesse la Regione. Ora invece, dopo le festività, siamo operativi in modo da aprire prima della Fiera".

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>