Politica

Pd, al via anche in Valle la prima fase del Congresso per eleggere il Segretario nazionale

Aosta - Nel corso delle riunioni dei circoli, aperte anche ai simpatizzanti, i rappresentanti delle mozioni Orlando, Emiliano e Renzi illustreranno i programmi dei candidati alla giuda del Partito e si svolgerà un dibattito con i presenti

Con l'approvazione delle date delle riunioni di circolo da parte della Commissione regionale di garanzia prende avvio anche in Valle la prima fase congressuale del Partito Democratico che porterà all'elezione del Segretario e dell'Assemblea nazionali.

A renderlo noto un comunicato del Pd VdA in cui si segnala che la prima parte della procedura congressuale – aperta solo agli iscritti – voterà le mozioni collegate alle candidatura a segretario nazionale e ad eleggere la Convenzione regionale del partito a livello locale.

Gli incontri di circolo si terranno venerdì 24 marzo (riunione congiunta dei circoli ‘E. Belinguer’ di Quart e ‘Monte Emilius F. Deval’ di Nus e Saint-Marcel), sabato 25 marzo (riunione congiunta dei tre circoli di Aosta, del circolo ‘Grand-Paradis’ di Sarre e Saint-Pierre e del circolo ‘Monte Emilius Elter-Saba’ di Gressan, Pollein e Charvensod), lunedì 27 marzo (riunione congiunta dei 5 circoli della bassa Valle), mercoledì 29 marzo (riunione del circolo Monte Cervino di Châtillon e Saint-Vincent) e giovedì 30 marzo (riunione del circolo Valdigne ‘S. Graziola’ di Morgex).

Nel corso delle riunioni – scrive ancora il Pd VdA – i rappresentanti delle mozioni Orlando, Emiliano e Renzi illustreranno i programmi dei candidati alla Segreteria nazionale e si svolgerà un dibattito con i presenti. Alle riunioni potranno partecipare anche i simpatizzanti e gli elettori del Partito Democratico, mentre il voto sulle mozioni e l’elezione dei rappresentanti alla Convenzione regionale saranno riservati ai soli iscritti.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>