Office du tourisme, Gabriella Morelli è il nuovo direttore

Avrà il compito di portare alla creazione dell'ente unico di promozione regionale.
Office du Tourisme
Politica

Gabriella Morelli è il nuovo direttore dell’Office régional du Tourisme. La nomina è arrivata oggi da parte della Giunta regionale.

Morelli sostituisce Miriana Detti che nei mesi scorsi ha vinto un concorso regionale per dirigenti. L’incarico, dal 25 settembre, avrà una durata di 6 mesi e potrà esser rinnovato per altri 6 mesi, in relazione al progetto di riforma dell’organizzazione turistica regionale

“Questo momento segna un bivio importante per la promozione del nostro territorio. – ha spiegato in conferenza stampa di Giunta, l’Assessore regionale al turismo, Claudio Restano “L’incarico verterà sulla predisposizione di un documento ricognitivo delle attività di promozione dell’offerta turistica regionale, nelle sue varie componenti, svolte dalla diverse strutture, non solo regionali”.

L’obiettivo ultimo è di andare verso l’ente unico di promozione.

“Durante questi sei mesi si scriverà il futuro della promozione del nostro territorio, andando verso una ottimizzazione delle risorse e un’azione più incisiva”. L’idea della regione è di sfruttar lo “scheletro” dell’Office per dare vita ad un ente strumentale.

Sempre in campo turistico la Giunta ha deciso di affidare la gestione del sistema Vda Booking, ora in capo all’Office régional du tourisme, all’Adava, che si farà carico delle spese di gestione. “Questo permetterà di avere una gestione più snella e operativa”. Ad oggi il sistema vede l’adesione di 350 strutture valdostane.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte