Politica

Mouv’ pronto a fare il salto: da movimento d’opinione a partito politico

Aosta - Sabato prossimo, 24 febbraio alle 17.30 presso l'Auditorium della Bcc ad Aosta, Mouv’ completerà il suo percorso nominando il suo Coordinamento. "La svolta politica si è rivelata necessaria", ha scritto Luciano Caveri sul suo blog.

I promotori di Mouv'

Sabato prossimo, 24 febbraio, Mouv’ completerà il suo percorso che da movimento d’opinione, grazie al suo nuovo Statuto, lo vedrà diventare un partito politico a tutti gli effetti. L’Assemblea fondativa – alle ore 17.30 nella sala della Bcc di Viale Garibaldi ad Aosta, procederà con la nomina del principale organo di Mouv’, ovvero il suo Coordinamento

“Nell’occasione – scrive Mouv’ in una nota – si svilupperà il dibattito sulle prospettive future del Movimento, anche in vista delle elezioni politiche. I presenti incontreranno dopo le 18.30 il candidato alla Camera, Giampaolo Marcoz, che Mouv’ appoggia esternamente”.

“Sabato prossimo Mouv' si trasformerà da Movimento d'opinione in Movimento politico – scrive sul suo blog uno dei fondatori, Luciano Caveri –. Un'assemblea aperta prenderà atto di questa modifica di status e di impegni, che avviene per ragioni politiche e tecniche. Dopo un anno di riflessione, frutto della riflessione di un gruppo coeso di fondatori, la svolta politica si è rivelata necessaria, perché l'approfondimento culturale da solo non era più sufficiente. Tecnicamente, poiché si è scelto di correre alle elezioni regionali, era poi necessario avere uno Statuto diverso, che si confacesse anche alla legislazione nazionale in materia”.

 

Tag:

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>