M5s, no alla fiducia alla nuova Giunta regionale

I pentastellati non hanno intenzione di entrare nella nuova maggioranza che domani si insedierà in piazza Deffeyes. L'appoggio, scrivono andrà solo su provvedimenti che migliorino “la qualità della vita dei valdostani”.
L'incontro tra Uv e M5s
Politica

Nessun salto in maggioranza, nessun appoggio, solo su provvedimenti che migliorino “la qualità della vita dei valdostani”. All’alba del nuovo Consiglio regionale che si riunirà per la prima volta domani mattina, 26 giugno, il MoVimento 5 Stelle mette in chiaro quale sarà la sua azione in piazza Deffeyes.

“Il MoVimento 5 Stelle – scrivono in una nota – non entrerà in maggioranza vista la mancata accettazione dei propri prerequisiti da parte delle altre forze politiche, pertanto non voterà la fiducia al nuovo governo”.

Pentastellati che però garantiscono, prosegue il comunicato, il proprio sostegno alle azioni volte a “Ridurre l’esodo delle professionalità e delle liste d’attesa in ambito sanitario; annullare la quotazione in borsa di Cva; potenziare, con elettrificazione, la tratta ferroviaria Chivasso-Pré-Saint-Didier; inserire meritocrazia e trasparenza nelle partecipate regionali; sostenere l’agricoltura a chilometro zero con istituzione di Igp e modificare la legge elettorale nell’ottica della garanzia della segretezza del voto”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte