Politica

Lupi, la Valle d’Aosta pronta a chiederne l’abbattimento

Aosta -A dirlo è stato oggi l'Assessore regionale  all'agricoltura e risorse naturali, Alessandro Nogara, che domani incontrerà sul tema i rappresentanti degli enti locali.

Un lupo (foto di repertorio)

La Valle d'Aosta è pronta a chiedere all'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra) l'autorizzazione al controllo del lupo attraverso l'abbattimento.
A dirlo è stato oggi l'Assessore regionale  all'agricoltura e risorse naturali, Alessandro Nogara, che domani incontrerà sul tema i rappresentanti degli enti locali.

"Un'apposita commissione è al lavoro  – ha riferito Nogara – per l'elaborazione dei dati e della documentazione da inoltrare all'Ispra per la richiesta di controllo della specie, conto di arrivare a un risultato entro un paio di mesi".

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>