L’Union Valdôtaine Progressiste prende forma su Facebook

Sul social network è stata aperta una pagina in cui appaiono logo, denominazione e motto del nuovo soggetto politico: rimanda al sito internet che sarà attivato il prossimo 3 gennaio in occasione della presentazione ufficiale di Hône.
Union Valdôtaine Progressiste
Politica

In attesa della presentazione ufficiale del prossimo 3 gennaio a Hône, i "dissidenti" dell’Union Valdôtaine iniziano a scoprire le proprie carte. Su facebook infatti, era stata aperta una pagina in cui apparivano (ora non è più accessibile) il logo, la denominazione e il motto del nuovo soggetto politico, che salvo ripensamenti dell’ultima ora, utilizzerà dunque il già noto "Union Valdôtaine Progressiste", che caratterizzò la spaccatura tra le fila dell’UV nei primi anni 70.
  
Anche il simbolo sarebbe una rivisitazione di quello "originale" del Mouvement: si trattava infatti di una testa di leone dorata, disegnata di profilo su sfondo rossonero. Il motto invece recitava "Liberté, démocratie, dialogue avec le peuple, dans l’esprit de nos Pères Fondateurs", rimandando all’indirizzo internet www.unionvaldotaineprogressiste.org. Il sito al momento è in "maintenance mode", cioè in costruzione, ma riporta un conto all rovescia che punta dirtto all’evento del prossimo 3 gennaio, in cui finalmente si conosceranno tutti i dettagli del progetto di "reconstruction".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte