Politica

L’Union Valdôtaine Progressiste prende forma su Facebook

Aosta - Sul social network è stata aperta una pagina in cui appaiono logo, denominazione e motto del nuovo soggetto politico: rimanda al sito internet che sarà attivato il prossimo 3 gennaio in occasione della presentazione ufficiale di Hône.

Union Valdôtaine Progressiste

In attesa della presentazione ufficiale del prossimo 3 gennaio a Hône, i "dissidenti" dell’Union Valdôtaine iniziano a scoprire le proprie carte. Su facebook infatti, era stata aperta una pagina in cui apparivano (ora non è più accessibile) il logo, la denominazione e il motto del nuovo soggetto politico, che salvo ripensamenti dell’ultima ora, utilizzerà dunque il già noto "Union Valdôtaine Progressiste", che caratterizzò la spaccatura tra le fila dell’UV nei primi anni 70.
  
Anche il simbolo sarebbe una rivisitazione di quello "originale" del Mouvement: si trattava infatti di una testa di leone dorata, disegnata di profilo su sfondo rossonero. Il motto invece recitava "Liberté, démocratie, dialogue avec le peuple, dans l’esprit de nos Pères Fondateurs", rimandando all’indirizzo internet www.unionvaldotaineprogressiste.org. Il sito al momento è in "maintenance mode", cioè in costruzione, ma riporta un conto all rovescia che punta dirtto all’evento del prossimo 3 gennaio, in cui finalmente si conosceranno tutti i dettagli del progetto di "reconstruction".

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>