La Giunta Spelgatti deve attendere: la votazione per eleggere il nuovo governo è rimandata a oggi

Il lungo dibattito si è protratto forse oltre il previsto, nel pomeriggio, e continuerà ancora domattina, così la squadra messa in piedi da Nicoletta Spelgatti dovrà attendere ancora qualche ora per cercare di ottenere la fiducia dell’aula.
Consiglio regionale 26 giugno 2018
Politica

“Alle ore 20 la discussione verrà sospesa e riprenderà domani”. Le parole del nuovo Presidente del Consiglio regionale, Antonio Fosson, pronunciate alle 19.30, hanno gelato la sala al primo piano di Piazza Deffeyes e gli addetti ai lavori che hanno atteso per tutto il giorno il momento più importante di questa prima adunanza dell’assemblea, vale a dire la votazione per l’elezione del nuovo Presidente della Regione e della nuova Giunta.

Il lungo dibattito si è protratto forse oltre il previsto, nel pomeriggio, e continuerà ancora domattina, così la squadra messa in piedi da Nicoletta Spelgatti dovrà attendere ancora qualche ora per cercare di ottenere la fiducia dell’aula e per essere quindi “ufficializzata”. Un piccolo intoppo che, per chi può contare su una maggioranza risicata (sono 18 i consiglieri che la sostengono), rischia di diventare un discreto fastidio. E in poche ore, come già ci hanno abituato la scorsa legislatura, tutto può succedere.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte