Politica

Istituto musicale, depositato il ricorso di 22 docenti contro la nomina di Blanc

Aosta -Chiesta anche la sospensiva della nomina. Lunedì assemblea dei lavoratori alla presenza del senatore Albert Lanièce.

Efisio Blanc

E' stato depositato oggi al Tar di Aosta il ricorso, patrocinato da Cgil e Savt, contro il decreto dell'Assessore regionale alla Cultura di nomina di Efisio Blanc a direttore dell'Istituto Musicale. I 22 docenti che hanno sottoscritto l'azione legale contro la Regione, l'istituto musicale e lo stesso Blanc, assistiti dallo studio legale Leotta di Roma, hanno chiesto anche la sospensiva della nomina. 

"I docenti hanno espresso grandi preoccupazione circa la situazione finanziaria dell'ente, tanto più che ripetutamente si sentono ribadire che si temono tagli all'organico – ricordavano i sindacati annunciando nelle scorse settimane il ricorso –  La presenza del direttore Blanc va ad aggiungersi al costo da sostenere in quanto, oltre alla dovuta indennità per la direzione, è stato chiesto al Cda di contrattualizzarlo a carico dell'ente". 

Lunedì 21 novembre Cgil e Savt hanno convocato un'assemblea dei lavoratori a cui sarà presente anche il senatore valdostano Albert Lanièce per presentare il disegno di legge statizzazione degli istituti musicali.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>