Politica

Interventi ad Ollomont, Viérin: “Superata velocemente la fase di emergenza”

Ollomont - Le azioni della Regione hanno riguardato la riduzione del rischio idraulico, il riposizionamento dei torrenti nel loro alveo ed il ripristino della viabilità agricola.

Esondazione a Ollomont

Dopo i gravi danni causati dal maltempo lo scorso 8 agosto, che hanno colpito in maniera particolarmente dura il comune di Ollomont, e dopo gli annunci, l'Assessorato regionale all'Agricoltura ha messo in campo una serie di interventi d'urgenza per parare subito il colpo.

“In seguito al sopralluogo che abbiamo effettuato per verificare i danni causati dalle forti piogge che hanno colpito alcune zone della Grand Combin – ha spiegato l'Assessore Laurent Viérin – ci siamo attivati immediatamente come Amministrazione per poter agire con tempestività e per ripristinare in tempi celeri la situazione. Le attività emergenziali messe in atto dall’Assessorato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ollomont e altri settori dell’Amministrazione regionale, sono volte all’immediata riduzione del rischio idraulico, al riposizionamento dei torrenti nel loro alveo, al ripristino della viabilità agricola, particolarmente urgente in concomitanza di spostamenti del bestiame dagli alpeggi, e al ripristino della distribuzione di acqua agli insediamenti agricoli”.

Provvedimenti che, spiega ancora Viérin: “Hanno garantito l’opportunità di superare velocemente la fase di emergenza, cercando di limitare per quanto possibile i danni che sotto l’aspetto agricolo, turistico e patrimoniale sono stati ingenti per la comunità”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>