I sindaci più amati nella classifica del Sole 24 Ore: scende alla 32esima posizione Fulvio Centoz

Il primo cittadino di Aosta perde 2 posizioni e un punto percentuale di gradimento rispetto a un anno fa anche se risulta ancora in crescita di 0.8 punti percentuali rispetto alla data della sua elezione.
L'ex Sindaco di Aosta Fulvio Centoz
Politica

Perde due posizione e un punto percentuale di gradimento il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, nella classifica dei sindaci più amati, redatta ogni semestre dal Sole 24 Ore. Il primo cittadino del capoluogo regionale scende alla 32esima posizione con il 55% di gradimento, 0,8 punti percentuali in più rispetto alla sua elezione ma un punto percentuale in meno rispetto ad un anno fa.

A guidare la classifica troviamo la sindaca grillina di Torino Chiara Appendino con il 62% di gradimento mentre in coda un'altra prima cittadina, Rita Rossa di Alessandria con il 42% di gradimento. Penultima Virginia Raggi, sindaca di Roma mentre sul podio salgono Dario Nardella, sindaco di Firenze e Federico Pizzarotti, primo cittadino di Parma.

L'indagine, Governance Poll stilata da Ipr Marketing per conto del quotidiano economico, rileva il gradimento dei sindaci chiedendo ai cittadini un giudizio su chi amministra la città.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte