Politica

Governo Conte, dalla Valle d’Aosta “la piena disponibilità al dialogo e al leale confronto”

Aosta -Il Presidente della Regione Valle d’Aosta, al termine del percorso parlamentare che, con la fiducia alla Camera dei Deputati, ha visto l’insediamento definitivo del Governo della Repubblica, ha inviato una lettera di felicitazioni al Premier Conte.

Palazzo Chigi

Una lettera di felicitazioni al nuovo Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e ai due Viceministri Matteo Salvini e Luigi di Maio, nonché al Ministro per gli Affari regionali e Autonomie Erika Stefani è partita oggi dalla Valle d'Aosta. Ad inviarla è stato il Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Laurent Viérin, al termine del percorso parlamentare che, con la fiducia alla Camera dei Deputati, ha visto l’insediamento definitivo del Governo della Repubblica.

"Abbiamo inteso porgere al nuovo Governo le più vive felicitazioni da parte della Valle d’Aosta per gli incarichi assunti, in questa fase politica particolarmente delicata – ha dichiarato il Presidente Laurent Viérin – e assicurare la piena disponibilità della nostra Regione al dialogo e al leale confronto per la crescita dell’Italia, alla quale intendiamo partecipare concretamente e intensamente, forti soprattutto del nostro patrimonio identitario e della nostra esperienza autonomista".

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>