Forte di Bard, Bertin: “Un bando europeo per trovare esperti di livello internazionale”

Il consigliere di Alpe interviene sulle notizie sulle indagini a carico di Accornero e Lévèque. "La responsabilità delle nomine, recenti o passate, ricade interamente sul governo regionale".
Forte di Bard
Politica

"La responsabilità delle nomine, recenti o passate, ricade interamente sul governo regionale". A scriverlo oggi in un post su Facebook è il consigliere di Alpe, Alberto Bertin, commentando le recenti notizie di cronaca sulle indagini a carico di Gabriele Accornero e Massimo Lévèque. "Chi risulta indagato e accusato di gravi reati è giusto che, per il bene di tutti, a cominciare dal suo, consideri un passo indietro" aggiunge Bertin.

Il consigliere di Alpe auspica, quindi, un cambiamento organizzativo al Forte di Bard. "La sede espositiva sta finalmente raggiungendo livelli apprezzabili – scrive Bertin –  e perciò dovrebbe essere affidata al più presto, attraverso un bando europeo, a professionalità di livello internazionale in grado di garantirne un ulteriore sviluppo e farla diventare un punto di riferimento culturale e un'attrazione turistica in Europa."

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte