Politica

Finanziaria regionale, approvato oggi il Defr. “Torniamo ad investire sui comuni”

Aosta - In settimana sarà approvato il bilancio regionale. Nel Defr sono elencati gli obiettivi e le priorità della finanziaria.

Palazzo regionale

Arriverà a metà settimana l’approvazione del bilancio regionale da parte della Giunta Viérin. Oggi l’esecutivo ha varato il Defr, il documento economico finanziario che traccia gli obiettivi fissando le priorità.

Fra le novità annunciate dal Presidente della Regione il ritorno degli investimenti sugli enti locali. 

Le priorità snocciolate da Laurent Viérin, nella consueta conferenza stampa del lunedì, sono: lo sviluppo sostenibile, le imprese e il lavoro, con i cantieri forestali ampliati, la sanità, il benessere e l’inclusione sociale, "si torna ad investire sui comuni con la possibilità di andar nell’ottica del rilancio del federalismo valdostano", la scuola, la formazione e l'università, l'agricoltura, l'edilizia scolastica, il turismo e gli impianti sciistici, e ancora il trasporto pubblico locale e la ferrovia e la prevenzione del rischio. 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>