Politica

Ex verde agricolo, slittano ancora i tempi dei pagamenti

Aosta - Chatrian (Alpe): "Il mondo agricolo valdostano è ormai allo stremo".

Da metà settembre a fine novembre. Slitta ancora il pagamento da parte di Agea, di una parte delle misure ex verde agricolo per l'anno 2015 e il 2016. Ad annunciarlo in Consiglio regionale è stato questa mattina l'Assessore regionale all'Agricoltura, Renzo Testolin. 

"Agea in riunione tecnica ha comunicato i ritardi nell’allestimento dei sistemi informativi predisponendo una nuova tempistica" ha spiegato Testolin: "Per le misure a superficie afferente alla nuova programmazione Agea indica che il completamento dei pagamenti 2015 della misura 13 dovrebbe avvenire entro 30 novembre prossimo, così come il pagamento dell'acconto del 75% della misura 13 dell'annualità 2016". 

L'Assessore ha, poi, spiegato di aver sollecitato i vertici Agea "per arrivare ad una soluzione delle problematiche tecniche" chiedendo anche un cronoprogramma per la Valle d'Aosta in merito al calendario previsto per tutti i tipi di pagamento. Della questione sono stati interessati anche il Senatore Albert Lanièce e il Ministro all'Agricoltura, Martina. 

"Le bugie hanno le gambe corte. Ogni tre mesi l'Assessore cambia data e illude il settore." sbotta Albert Chatrian di Alpe dopo aver ascoltato le parole. "Il mondo agricolo valdostano è ormai allo stremo". Il gruppo Alpe ha poi annunciato la presentazione di una risoluzione sull'ex verde agricolo e sul premio unico.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>