Elezioni, alle ore 19 l’affluenza sale al 59,02%. Si vota fino alle 23

Rispetto al 2013, in cui si votò sia domenica che lunedì, si segnala quindi un aumento anche se, appunto, difficilmente confrontabile con il dato di cinque anni fa: l'affluenza all'epoca fu pari a 50.046 persone votanti (49,91%).
Politica

Code e qualche indecisione, rispetto alla novità del "bollino di controllo", in molti seggi della Valle d’Aosta: è proseguita così la giornata elettorale – in gioco c’è il rinnovo del parlamento italiano – che si concluderà alle ore 23 di questa sera, domenica 4 marzo 2018,.

Il secondo rilevamento riguardante l’affluenza alle urne, fornito dall’ufficio elettorale, indica una percentuale di voto pari al 59,02%, pari a 58.751 votanti votanti su 99.547 (48.535 maschi e 51.012 femmine) aventi diritto. Rispetto al 2013, in cui si votò sia domenica che lunedì, si segnala quindi un aumento anche se, appunto, difficilmente confrontabile con il dato di cinque anni fa: all'epoca l'affluenza fu pari a 50.046 persone votanti (49,91%). Il prossimo aggiornamento, quello definitivo, è previsto per le ore 23. Seguirà immediatamente lo spoglio, durante la notte.

La redazione di AostaSera.it seguirà l’evento dalla sala stampa allestita a Palazzo regionale con un racconto in diretta, tramite lo strumento del "liveblog", che consente di abbinare testi, fotografie, video e contenuti provenienti dai vari social network in un unico flusso continuo di notizie. Non mancherà ovviamente anche un'infografica, aggiornata in tempo reale, con i risultati lista per lista, candidato per candidato. Sarà tutto accessibile dalla homepage, questa sera alle 23. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte