Politica

Donnas, la minoranza lamenta il mancato rifacimento delle strisce pedonali

Donnas - I consiglieri di opposizione denunciano "la situazione di gravissimo rischio e pericolo esistente lungo il tratto di strada" che attraversa il paese.

Donnas

Per il passaggio del Giro d'Italia a Donnas è stato rifatto il manto stradale e la segnaletica orizzontale ma ci si è dimenticati delle strisce pedonali. A denunciare "la situazione di gravissimo rischio e pericolo esistente lungo il tratto di strada" che attraversa il paese sono i consiglieri comunali di opposizione.

"Tale strada come è noto è percorsa da automobili che circolano a velocità elevata e nelle vicinanze ci sono le scuole e numerose fermate autobus che i bambini e anziani raggiungono attraversandola.  – sottolineano i consiglieri in una nota – Ritenendo il perdurare di questa situazione inaccettabile, chiediamo al Sindaco ed alla Giunta comunale di sollecitare un intervento urgente e immediato per il rifacimento delle strisce pedonali e che, nel frattempo per agevolare l’attraversamento nei punti più pericolosi, il Comune preveda la presenza dei Vigili Urbani, perlomeno negli orari di maggior traffico". 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>