Politica

Criticità in merito alla Domanda Unica 2015, chiesto l’intervento del Ministro Martina

Aosta - L'Assessorato dell’agricoltura ha chiesto ai responsabili di Agea un incontro urgente al fine di approfondire le motivazioni alla base del mancato inserimento e di verificare le possibilità di recupero del valore non assegnato alle aziende valdostane.

Les Jardins du Château

Cresce la preoccupazione da parte degli agricoltori valdostani per la mancata richiesta di accesso alla Riserva Nazionale Zone Montane sull’attribuzione dei titoli PAC Domanda Unica 2015, in fase di presentazione della domanda tramite i Centri di Assistenza Agricola (CAA) di riferimento. L'Assessorato dell’agricoltura e risorse naturali ha chiesto ai responsabili di Agea un incontro urgente al fine di approfondire le motivazioni alla base del mancato inserimento e di verificare le possibilità di recupero del valore non assegnato alle aziende valdostane.

Inoltre la questione è stata portata a conoscenza del Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina e del Senatore Albert Lanièce con l'obiettivo di ottenere "il massimo sforzo da parte delle Istituzioni per risolvere questa situazione di criticità per gli agricoltori valdostani".

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>