Politica

Creare Vda confluisce nell’Union Valdôtaine che ad Aosta acquisisce così un Assessorato

Aosta - "Creare Vda ha manifestato la disponibilità e la volontà, dei suoi militanti, i suoi membri, i suoi simpatizzanti ed i suoi amministratori locali, di aderire all'Unione Valdôtaine", scrivono i vertici dei due movimenti in una nota.

L’Union Valdôtaine guadagnerà un Assessorato ad Aosta. Andrea Paron, esponente di Creare Vda, infatti, cambierà presto casacca – come molti suoi colleghi di partito – per vestire il rossonero, per effetto di una "adesione volontaria" che è stata annunciata ieri dai vertici dei due Movimeni in una nota congiunta. 

"Per non disperdere un importante patrimonio di idee, di persone e di esperienze politiche – scrivono Ennio Pastoret e Patrizia Carradore  – Creare Vda ha manifestato la disponibilità e la volontà, dei suoi militanti, i suoi membri, i suoi simpatizzanti ed i suoi amministratori locali, di aderire all’Unione Valdôtaine, nelle varie sezioni presenti sul territorio secondo le regole partecipi fissate dagli statuti del movimento".

Laconico il commento di Paron, oggi, a margine della conferenza stampa di Giunta comunale. "Il comunicato stampa evidenzia un percorso ben preciso – ammette Paron – quindi sì, direi che sarà così".
 

 

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>