Politica

Corecom Vda: Pierpaolo Civelli è il nuovo Presidente

Aosta -Con il neo Presidente sono stati eletti Beatrice Mosca (15 voti), Federico Molino (24 voti), Daniele Genco (22 voti) e Claudio Dalle (18). 

Pierpaolo Civelli

Pierpaolo Civelli è il nuovo Presidente del Corecom Vda, il Comitato regionale per le comunicazioni della Valle d’Aosta. L’elezione è arrivata nel pomeriggio in Consiglio regionale, al terzo tentativo, quando servivano 18 voti.

Con il neo Presidente sono stati eletti Beatrice Mosca (15 voti), Federico Molino (24 voti), Daniele Genco (22 voti) e Claudio Dalle (18).

Civelli prende il posto di Enrica Ferri, presidente nel periodo 2013-2018.

Nel corso degli ultimi cinque anni la Struttura operativa del Comitato ha gestito un numero complessivo di 1293 istanze le cui udienze hanno raggiunto una media di soluzione positiva tramite accordo tra le parti, con valore di titolo esecutivo, pari all’85%. Circa 900 utenti privati, oltre 400 società, aziende, artigiani o liberi professionisti e una quindicina di Enti pubblici hanno beneficiato di questo servizio gratuito.

Per quanto riguarda la tutela dei minori nelle trasmissioni televisive, la Struttura operativa ha vagliato e proceduto con archiviazione o inoltro agli organi competenti circa 20 procedimenti per violazione delle norme in materia di tutela dei minori a seguito di segnalazioni pervenute da parte di associazioni di categoria e di tutela del consumatore.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>