Politica

Bertschy: “La priorità è definire la costruzione dell’Ospedale, la politica deve prendere decisioni”

Aosta - Il neo assessore alla Sanità spiega la sua linea in conferenza stampa e parte dalla spinosa questione degli scavi che hanno bloccato la costruzione della nuova ala del Parini.

Pierluigi Bertschy - Union valdotaine progressiste

“Tra le priorità abbiamo quella di definire come uscire una volta per tutte dalla costruzione della nuova ala dell'Ospedale, sono passati tanti anni, si sono fatti molti discorsi ma siamo ancora in una situazione che non permette di operare al meglio, perché i costi di mantenere due siti sono troppo alti. Il compito della politica è quello di confrontarsi ed assumere decisioni terminati gli scavi e i risultati delle ultime analisi”.

A dirlo, in conferenza stampa, il neo assessore regionale alla Sanità Luigi Bertschy, che commenta anche i primi giorni del suo nuovo mandato: “In questi pochi giorni mi sono dedicato all'ascolto, che durerà ancora qualche giorno, poi mi attiverò per una progettazione partecipata con obiettivi condivisi e priorità definite. È inutile occuparsi dell''universo mondo' e non delle priorità dei cittadini e delle persone che operano nei nostri servizi”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>