Slot machine, dal 1° aprile la “stretta” sugli orari di accensione delle macchinette

Gli apparecchi, secondo l'ordinanza firmata dal Sindaco Centoz, dovranno restare accese solamente dalle 9.00 alle 12.00, dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 01.00.
Politica

Ancora pochi giorni e l'adeguamento orario previsto dal regolamento del Comune di Aosta sulle sale giochi e sugli apparecchi elettronici da gioco e da intrattenimento – approvato in Consiglio comunale a dicembre e diventato operativo dal 1° gennaio – sarà effettivo.

A comunicarlo, questa mattina, un'ordinanza del Sindaco Fulvio Centoz, con le novità sui tempi di accensione e spegnimento degli apparecchi. 'Stretta' sugli orari che sarà operativa a partire da sabato 1° aprile 2017 e che prevede che “in una prima fase di applicazione di durata non superiore ad un anno” gli orari massimi di funzionamento degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro collocati nelle sale giochi autorizzate e in altre tipologie di esercizi – come bar, ristoranti, rivendite tabacchi, esercizi commerciali, ricevitori lotto, agenzie di scommesse, negozi da gioco e negozi dediti esclusivamente al gioco – saranno ridotte ad 11 ore massime di accensione non consecutive.

Le macchinette, quindi, dovranno restare accese tutti i giorni, festivi inclusi dalle 9.00 alle 12.00, dalle 15.00 alle 19.00 ed infine dalle 21.00 alle 01.00. Orario di accensione che, entro un anno – sempre via ordinanza del Sindaco – sarà ulteriormente ridotto di un'ora e di altre due fra due anni, arrivando così all'obiettivo previsto dal regolamento di un'accensione di 8 ore massime al giorno, anche qui non consecutive. Le funzioni di vigilanza sul rispetto del regolamento sono affidate al Comando di Polizia Locale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte