Politica

Autostrada A5 Monte Bianco, Rav pronta a chiedere un aumento del 14% dei pedaggi

Aosta -Oggi il Cda. La Regione ha invitato i propri rappresentanti in seno al Consiglio di amministrazione ad opporsi.

La Rav, la società che gestisce il tratto autostradale Aosta Ovest- Courmayeur, sarebbe pronta a chiedere un aumento del 14% del pedaggio. Ad annunciarlo è stato questa mattina in Consiglio regionale il Presidente della Regione, Laurent Viérin. Oggi è convocato il Cda di Rav. 

"Facendoci interprete delle sensibilità presenti in questo consiglio – ha spiegato Viérin –  abbiamo indirizzato una nota ai rappresentanti regionali nel Cda per rappresentare la nostra contrarietà agli aumenti che si prospettano". 

Aumenti ha detto ancora VIérin che vanno a "penalizzare la tratta utilizzata non solo da residenti ma anche da turisti". 

Dai banchi dell'opposizione l'ex Presidente Pierluigi Marquis ha sottolineato l'inefficacia di una "lettera". "Il 31 dicembre è vicino e dipenderà dalla risposta del Ministero". 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Un commento su “Autostrada A5 Monte Bianco, Rav pronta a chiedere un aumento del 14% dei pedaggi”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>