Aosta, in Bilancio 730mila euro per la manutenzione stradale e la Polizia Locale

Dei 2 milioni 250mila euro che il Comune ha inserito nel previsionale derivanti dalle sanzioni per le violazioni al Codice della strada, 731mila circa saranno destinati alle strade, semafori e manutenzione dei mezzi dei Vigili.
Politica

Dei 2 milioni 250mila euro che il Comune di Aosta ha inserito nel Bilancio previsionale che dovrebbero derivare dalle sanzioni per le violazioni al Codice della strada, 731mila circa saranno destinati – tra gli altri – a lavori di manutenzione stradale, lavori di manutenzione straordinaria, manutenzione delle apparecchiature e degli automezzi della Polizia Locale.

È infatti di oggi – venerdì 9 febbraio – la delibera di Giunta comunale che ripartisce queste risorse, che nel dettaglio prevedono 15mila euro e 70mila euro per due capitoli relativi alle spese per circolazione e segnaletica stradale, 6mila euro per la manutenzione ordinaria dei semafori, 5mila euro di spese di custodia dei veicoli e 445mila 615 euro di “Spese personale per segnaletica stradale”.

Altri 6mila 500 euro saranno versati nel Fondo Unico Aziendale come “aggiuntivo assegni”, mentre 8mila euro dovrebbero essere stanziati per la manutenzione automezzi della Polizia Locale. Saranno invece 4mila gli euro che il Comune ha in mente di versare la manutenzione delle apparecchiature della Polizia Locale, mentre 16mila euro saranno spesi per le competenze e i contributi da lavoro straordinario.

Oltre i 3mila 500 euro che saranno spesi per le prestazioni di servizi di Polizia Locale, spiccano i 105mila euro previsti per i collegamenti informatici per accertamenti, mentre saranno 25mila gli euro per l’indennità di servizio sgombero neve e altri 15mila di contributi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte