Aosta, dall’avanzo “monstre” ecco 1,9 milioni di euro per interventi nel 2018

I fondi per gli investimenti – tra le altre cose per scuole, rete fognaria e strade – derivano dall'avanzo di amministrazione 2017 da 27 milioni di euro. Marzi: "Avanzo che nasce da precise scelte di contenimento della spesa".
Municipio di Aosta
Politica

Ha passato lo “step” della IV^ Commissione, mercoledì 13 giugno, ed arriverà in Consiglio comunale la variazione sul Bilancio previsionale del Comune di Aosta. Variazione da quasi 1,9 milioni di euro che verranno utilizzati per lavori a favore dell’Assessorato all'Ambiente e di quello ai Lavori pubblici. Fondi per investimenti – tra le altre cose per scuole, rete fognaria e strade desunti dall'avanzo di amministrazione “monstre” 2017, da 27 milioni di euro.

“Questi 27 milioni – spiega l’Assessore comunale alle Finanze Carlo Marzi – è composto da tante parti, e 4,9 milioni sono destinati agli investimenti, 1,9 dei quali in questa variazione per poter fare dei lavori negli ultimi 6 mesi dell’anno. In Consiglio porterò un’analisi dei risultati portati a casa, perché al secondo anno di Bilancio armonizzato, sono state diverse le azioni positive di questa amministrazione, anche perché l’avanzo non c’è perché non si è speso, ma per precise scelte di contenimento della spesa stessa. Scelte che, riformulando con un lavoro straordinario il calcolo dei residui ha portato un risparmio ulteriore”.

La delibera di variazione è stata approvata in Commissione con i voti favorevoli di Antonio Crea (Pd-Psi), Sara Favre (Uv) e Jeannette Migliorin (Stella Alpina). Contrari, invece, Carola Carpinello (Altra Vda) e Andrea Manfrin (Lega).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte