Politica

Aosta, Confcommercio ritira l’appoggio al ricorso dei cittadini contro le nuove regole Ztl

Aosta -Ad annunciarlo, stamattina durante i lavori delle Commissioni consiliari del Comune di Aosta sul Bilancio, è stata la Vicesindaca del Capoluogo Antonella Marcoz.

varchi di accesso alle Ztl

“Ci siamo sentiti ieri con Confcommercio, stanno ritirando il proprio appoggio al ricorso al Tar per il regolamento Ztl” entrato in vigore oggi, 1° marzo. Ad annunciarlo, stamattina durante i lavori delle Commissioni consiliari del Comune di Aosta sul Bilancio, è stata la Vicesindaca del Capoluogo Antonella Marcoz.

Il ricorso era stato annunciato esattamente un mese fa – era il 1° febbraio – da 17 commercianti e cittadini della zona di via Croce di Città e via Aubert, per tramite dell'avvocato Fabio Alicata.

Una settimana dopo, l'8, Confcommercio annunciava l'appoggio ai ricorrenti con il Presidente Dominidiato a spiegare che “l'adesione all'iniziativa giudiziaria dell'avvocato Alicata consentirà di far valere al meglio i diritti dei commercianti Associati del centro storico e non”.

 

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>