Politica

Anche Pour Notre Vallée raccoglie il “richiamo agli autonomisti” di Uvp

Aosta -Lo scrive il movimento in una nota, facendo sponda con Stella Alpina: "indispensabile accelerare il confronto con le altre forze regionali che si ispirano ai principi autonomisti".

Restano e Fosson

Dopo Stella Alpina anche Pour Notre ValléeArea Civica risponde al 'richiamo autonomista' lanciato da Uvp, facendo sponda agli stessi 'stelluti' “Area Civica PNV – scrive il movimento in una nota – crede fortemente che il bene della Valle d'Aosta passi attraverso un percorso di rinnovamento del quadro politico valdostano che si manifesti, in tempi brevi, in un nuovo progetto politico-amministrativo, concreto, rappresentativo e unificante delle diverse sensibilità, storie e percorsi politici delle forze autonomiste che credono nel cambiamento”.

“Sintonia” con il messaggio dei Progressistes da parte di Pnv, decisa ad aprire una “nuova fase progettuale e costituente, che possa essere poi allargata a tutte le forze che si identificano nei valori valdostani e progressisti per ridare dignità alla politica e rilanciare lo sviluppo economico della Valle d’Aosta” per la quale è “indispensabile accelerare il confronto con le altre forze regionali che si ispirano ai principi autonomisti proseguendo il dialogo con Stella Alpina”.

 

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>