Politica

Adaptations, l’Assessore conferma lo stop

Aosta - "La sperimentazione si conclude ad agosto: è chiara l'intenzione dell'Amministrazione regionale di non proseguire" ha detto Rini.

"La sperimentazione si conclude ad agosto: è chiara l'intenzione dell'Amministrazione regionale di non proseguire". Sulle Adaptations il punto a capo lo mette l'Assessore regionale all'Istruzione, Emily Rini che in Consiglio Valle ha confermato questa mattina "l'intenzione di procedere immediatamente, partendo dal lavoro degli insegnanti, tenendo conto delle risultanze del Comitato tecnico nominato dalla Giunta, fermi restando gli obiettivi che ci si è posti.". 

L'Assemblea ha approvato all'unanimità una risoluzione presentata dai gruppi di opposizione che impegnava l'Assessore a integrare il Comitato con una componente scientifica specializzata nell'educazione bilingue.

"Questo è l'ultimo treno che passa per poter mettere mano in maniera condivisa a questa situazione.  – ha replicato Chantal Certan di Alpe – Ha infine chiesto, a nome dei gruppi di opposizione, di essere coinvolti nei lavori".

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>