Clima ‘bipolare’: settimana tra sole e grandinate

Attenzione a giovedì quando una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l’Italia, attraversandola tutta e seminando temporali e grandine che dal nordovest si porteranno verso il sudest nel corso di venerdì.
News Nazionali

La settimana appena iniziata sarà decisamente più soleggiata su molte regioni ma resisterà ancora dell’instabilità che porterà temporali , dapprima al centro-sud e poi anche al nord.

L’allontanamento del ciclone Poppea sta attivando dei venti freschi settentrionali, responsabili tra oggi e domani di temporali sull’Appennino centro-meridionale con piogge possibili fino sulle coste. Temporali ancora sulle Alpi del Triveneto.

Secondo quanto comunica la redazione de ‘iLMeteo.it’, attenzione a giovedì quando una veloce bassa pressione dal Regno Unito si fionderà verso l’Italia, attraversandola tutta e seminando temporali e grandine che dal nordovest si porteranno verso il sudest nel corso di venerdì.

Ma è proprio da venerdì che l’alta pressione inizierà la conquista del Paese con temperature in forte aumento al nord e poi al centro.

Antonio Sanò, direttore del sito, avvisa che il prossimo weekend le temperature saliranno decisamente su tutta Italia con valori che localmente andranno sopra la media del periodo e possibili 25/26° sulla pianura padana. Infine, domenica 22 vi è la possibilità dell’ennesimo break temporalesco sulle regioni settentrionali con alto rischio di grandinate. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte