Valtournenche, dal 7 luglio aperta la telecabina fino a Salette ed il “Summer Park”

La salita e la discesa in telecabina - fino al 2 settembre - è garantita dalle 9 alle 17, mentre l'orario di apertura del "Summer Park" è invece dalle 10 alle 16.30.
La telecabina Valtournenche – Salette
Economia

Dopo l'apertura impianti di Breuil-Cervinia della scorsa settimana, da sabato 7 luglio a domenica 2 settembre apre anche Valtournenche con la telecabina "Valtournenche-Salette" e il "Summer Park".

La salita e la discesa in telecabina è garantita dalle 9 alle 17, mentre l'orario di apertura del "Summer Park" è invece dalle 10 alle 16.30. Tra le attrattive del "Park" di Valtournenche ci sono la pista di snowtubing per discese con ciambelle gonfiabili lunga 124 metri, due tappeti di risalita, una giostra per i piccolissimi, un gonfiabile e un tappeto elastico, oltre ad una pista di monopattino – con possibilità di noleggio dei mezzi – servita da un tappeto per la risalita.

La salita a Salette offre l'opportunità ai turisti di scegliere tra i diversi sentieri in quota di Valtournenche, come la “Gran Balconata del Cervino” o la "Jean Antoine Carrel" che portano alla cappella votiva di "Sant'Anna ", conosciuta anche come "Chapelle Du Pape", luogo nel quale ha sostato in preghiera Giovanni Paolo II durante le sue vacanze estive sulle montagne della Valle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte