Economia e lavoro

Va in archivio l’edizione 2017 di Commercianti in Festa

Aosta - 50.000 i visitatori nei diversi appuntamenti, con un incremento percentuale di vendite, per gli aderenti all'iniziativa, di circa il 35%.

Commercianti in festa

Cala il sipario su Commercianti in Festa 2017. La pioggia di sabato ha in parte guastato l'ultimo appuntamento di Aosta, obbligando gli organizzatori ha rivedere l'organizzazione della serata rossonera. E' stata invece apprezzata la scelta di coinvolgere nell'appuntamento anche Corso Lancieri ad Aosta dove gli esercenti della zona hanno allestito in strada, di fronte ai loro negozi, banchi e gazebo con merce alla moda e di qualità a prezzi convenienti, organizzando anche iniziative collaterali e intrattenimenti. 

La quinta edizione della kermesse turistico commerciale co-organizzata da Confcommercio Rete Imprese Italia VdA e dalla Chambre Valdotaine va in archivio con un nuovo record: 50.000 i visitatori nei diversi appuntamenti, con un incremento percentuale di vendite, per gli aderenti all'iniziativa, di circa il 35%.

"Questo è senz'altro un anno difficile, carico di incertezze economiche, sociali, politiche – sottolinea Graziano Dominidiato, presidente di Confcommercio VdA – e credo che proprio per questo motivo iniziative quali Commercianti in Festa, patrocinata e sostenuta dalla Chambre Valdotaine, possano contribuire in modo sostanziale a ridare fiducia e motivazioni non solo al settore commerciale ma alla stessa comunità valdostana che ritrova, nel piacere dello 'struscio' tra le bancarelle dei suoi commercianti, allegria e ottimismo. Dobbiamo continuare così, questa è la strada giusta". 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>