Va in archivio l’edizione 2017 di Commercianti in Festa

50.000 i visitatori nei diversi appuntamenti, con un incremento percentuale di vendite, per gli aderenti all'iniziativa, di circa il 35%.
Commercianti in festa
Economia

Cala il sipario su Commercianti in Festa 2017. La pioggia di sabato ha in parte guastato l'ultimo appuntamento di Aosta, obbligando gli organizzatori ha rivedere l'organizzazione della serata rossonera. E' stata invece apprezzata la scelta di coinvolgere nell'appuntamento anche Corso Lancieri ad Aosta dove gli esercenti della zona hanno allestito in strada, di fronte ai loro negozi, banchi e gazebo con merce alla moda e di qualità a prezzi convenienti, organizzando anche iniziative collaterali e intrattenimenti. 

La quinta edizione della kermesse turistico commerciale co-organizzata da Confcommercio Rete Imprese Italia VdA e dalla Chambre Valdotaine va in archivio con un nuovo record: 50.000 i visitatori nei diversi appuntamenti, con un incremento percentuale di vendite, per gli aderenti all'iniziativa, di circa il 35%.

"Questo è senz'altro un anno difficile, carico di incertezze economiche, sociali, politiche – sottolinea Graziano Dominidiato, presidente di Confcommercio VdA – e credo che proprio per questo motivo iniziative quali Commercianti in Festa, patrocinata e sostenuta dalla Chambre Valdotaine, possano contribuire in modo sostanziale a ridare fiducia e motivazioni non solo al settore commerciale ma alla stessa comunità valdostana che ritrova, nel piacere dello 'struscio' tra le bancarelle dei suoi commercianti, allegria e ottimismo. Dobbiamo continuare così, questa è la strada giusta". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte