Skyway Monte Bianco, mezzo milione di presenze in due anni dall’apertura

Questo il bilancio della funivia all'ombra del Bianco, inaugurata nel giugno 2015, e che oltre il gran numero di turisti ha visto anche circa 200 eventi organizzati tra le due stazioni del Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner.
Skyway Monte Bianco
Economia

Due anni di Skyway, e mezzo milione di presenze. Questo il bilancio dell'avveniristica funivia all'ombra del Monte Bianco, inaugurata nel giugno 2015, e che oltre il gran numero di presenze ha visto anche circa 200 eventi organizzati tra le due stazioni del Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner.

Questi i dati diffusi dalla società di gestione di Skyway: “A due anni dall’apertura di Skyway Monte Bianco, il bilancio è davvero positivo. La nuova funivia e l’intero complesso turistico in cui si inserisce continuano a attrarre turisti e visitatori da tutto il mondo – ha spiegato in una nota Roberto Francesconi, Amministratore Delegato della società – e le prospettive sono di progressiva e ulteriore crescita. Skyway Monte Bianco, infatti, ha successo non solo come attrazione ma sta ottenendo un ottimo riscontro anche a livello di turismo congressuale, destagionalizzando il flusso di visitatori in Valle”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte