SkyWay, il Giardino Botanico “Saussurea” riaprirà al pubblico sabato 23 giugno

Il Giardino – che potrà essere visitato tutti i giorni fino al 23 settembre – ospita una ricca rassegna di piante delle Alpi e di altre catene montuose di tutto il mondo con oltre 900 specie in coltura.
Economia

Sabato 23 giugno – neve permettendo – sarà il giorno della riapertura al pubblico del Giardino Botanico Alpino Saussurea al Pavillon du Mont Fréty, la prima tappa in salita di SkyWay verso Punta Helbronner.

Il Giardino – che potrà essere visitato tutti i giorni fino al 23 settembre – ospita una ricca rassegna di piante delle Alpi e di altre catene montuose di tutto il mondo con oltre 900 specie in coltura e si estende su di un’area di circa 7mila mq. Il Giardino deve il suo nome da una pianta molto rara che cresce nei pascoli pietrosi: la Saussurea alpina, dedicata a Horace Bénédict de Saussure, promotore della prima salita al Monte Bianco nel 1786.

Per tutti i possessori del biglietto di Skyway Monte Bianco – Andata e Ritorno fino al Pavillon e a Punta Helbronner e sola Andata fino a Punta Helbronner – l’ingresso al giardino sarà gratuito.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte