Economia e lavoro

Scuola, previste 36 nuove assunzioni a tempo indeterminato alle superiori per il 2017

Aosta - Le assunzioni, scrive l'assessorato regionale alla Cultura, sono destinate al potenziamento dell'offerta formativa ed i posti saranno determinati attraverso le graduatorie regionali ad esaurimento per le scuole superiori.

Saranno 36 i posti in più in dotazione organica delle istituzioni scolastiche di scuola secondaria di secondo grado – mediante assunzioni a tempo indeterminato – previsti per l'anno scolastico 2017/2018.

A deciderlo oggi, lunedì 12 giugno, la giunta regionale. Le assunzioni, scrive l'assessorato regionale alla Cultura, sono destinate al potenziamento dell'offerta formativa ed i posti saranno determinati attraverso le graduatorie regionali ad esaurimento per le scuole superiori.

“I 36 insegnanti saranno assunti a tempo indeterminato da settembre – dichiara l’Assessore Chantal Certan – e, rispetto ad altre realtà, in Valle d’Aosta avranno la sede definitiva subito, sin dall’anno scolastico 2017/2018. Non saranno assunti in un organico “a parte” ma avranno la titolarità effettiva sulla scuola di loro scelta. Una decisione importante, condivisa con le organizzazioni sindacali.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>