Economia e lavoro
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 1:27

Sci, con una settimana di anticipo sabato apre Valtournenche

Valtournenche - Già da giovedì 17 novembre si amplia l'offerta su Cervinia con l'apertura della ski-area di Plan Maison (pista "6") e la messa in funzione delle seggiovie "Plan Maison" e "Fornet" e per i principianti il tapis roulant "Plan Maison" (gratuito).

L'arrivo della seggiovia Pancheron al Breuil

Da giovedì 17 novembre Cervinia offrirà agli appassionati nuove piste dove sciare. Oltre che sul ghiacciaio di Plateau Rosà e sulla parte alta della pista del Ventina (con rientro a Cime Bianche Laghi), saranno aperte la ski-area di Plan Maison (pista "6"), con la messa in funzione delle seggiovie "Plan Maison" e "Fornet" e per i principianti il tapis roulant "Plan Maison" (gratuito).

Da sabato 19 novembre sarà aperto invece il collegamento tra Cervinia e Valtournenche, con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista. Inoltre si potrà arrivare con gli sci in Cervinia paese percorrendo la pista "5". Aperto pure il domaine skiable della zona del Cretaz con le seggiovie "Pancheron" (pista "26"), "Cretaz" e "Campetto" (pista "2") e con il tapis roulant "Cretaz" (gratuito).

Nel comprensorio di Valtournenche saranno invece aperte sabato le piste "4", "7", "10",11", "12" e "15" con le seggiovie "Motta", "Du Col" e "Bec Carré", oltre alla sciovia "Sometta" (per il collegamento con Cervinia) e i tapis roulant "Desert" e "Campetto".

Sempre da sabato 19 novembre verranno aperte le biglietterie del Cretaz in Cervinia paese e quelle di Valtournenche alla stazione di partenza della telecabina.

 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>