Sci, a Courmayeur la stagione parte sabato

In occasione dell’apertura della stagione, saranno due le piste aperte: Internazionale e Lazey. A Cervinia piste aperte anche sul versante italiano.
Courmayeur
Economia

 Sabato 25 Novembre, Courmayeur inaugura la stagione sciistica 2017/2018 con l’apertura parziale del versante Checrouit del comprensorio Courmayeur Mont Blanc Funivie.

Gli impianti aperti saranno:  Funivia Courmayeur, Telecabina Dolonne, Telecabina Checrouit, Seggiovia Maison Vieille, Seggiovia Gabba e la Seggiovia Bertolini.

In occasione dell’apertura della stagione, saranno due le piste aperte: Internazionale e Lazey. 

La tariffa è unica ed è di 25 euro (esclusa Skyway) 

Orari Casse presso Telecabina Dolonne: 9.30 – 12.30 / 14,30 – 18.00 (Fino a Venerdì 24 Novembre)

Cervinia
A Breuil-Cervinia, in aggiunta allo sci internazionale di Plateau Rosà, da questo fine settimana gli appassionati avranno anche la possibilità di sciare su alcune piste della parte italiana del comprensorio. Saranno infatti aperte le seggiovie "Cretaz" e "Campetto" oltre al tapis roulant per i principianti (in centro paese)  con le piste 2,5 e 14 e in zona Plan Maison le seggiovie  "Plan Maison" e "Fornet" con le piste 6.0, 6.00 È possibile il rientro con gli sci in paese dalla pista "n.5".

Il costo dello ski pass valido soltanto sugli impianti italiani è di 27,50 euro (skipass a €17.50 valido sulle seggiovie Cretaz, Campetto e il Tapis Roulant).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte