Sci, a Cervinia 9mila presenze nel weekend

Soltanto ieri, domenica 18 novembre, sono state 6000 le persone che hanno scelto Cervinia per le prime curve di stagione.
Cervinia coda davanti alle casse - Screenshot da un video postato su Facebook
Economia

L’arrivo del freddo ma soprattutto una domenica di sole, la prima dopo molto tempo, ha portato sulle piste di Cervinia oltre 6000 persone. In tutto nel weekend le presenze registrate nel comprensorio sono state 9mila.

Sui social un video mostra una lunga coda di fronte alle casse. “C’è sicuramente tanta voglia di sciare e noi siamo l’unico comprensorio italiano aperto con una buona offerta di piste” spiega il Presidente della Cervino Spa, Federico Maquignaz. Da sabato prossimo il comprensorio sarà tutto aperto, compresa la parte bassa, con la possibilità di arrivare in paese con gli sci. 

Cervinia 18 novembre 2018
Cervinia 18 novembre 2018

“Nel weekend ovviamente abbiamo tanti giornalieri italiani, ma durante la settimana cominciano già ad arrivare gli stranieri” prosegue Maquignaz.

La tanta neve caduta nelle scorse settimane e le basse temperature che permettono ai cannoni di lavorare al meglio, regalano al comprensorio un innevamento “molto buono” e non creano timori per il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo. Il 20 e 21 dicembre Cervinia torna, infatti, ad ospitare la gara di Snowboard Cross – SBX. “Stiamo già preparando la pista – conferma Maquignaz –  e saremo prontissimi per l’appuntamento”

cervinia
cervinia

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte