Saint-Vincent, soddisfazione per la 2 giorni di Commercianti in festa: “+30% di vendite”

La due giorni di iniziativa, co-organizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia VdA e Chambre Valdotaine ha visto un ricco programma di proposte culturali e di eventi collaterali
commercianti in festa Saint-Vincent
Economia

Commercianti in Festa chiude con successo l'estate 2017 di Saint-Vincent. La due giorni di iniziativa, co-organizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia VdA e Chambre Valdotaine ha visto un ricco programma di proposte culturali e di eventi collaterali. 

"Una kermesse i cui protagonisti sono stati gli esercenti, certamente, ma anche e soprattutto i visitatori, che hanno saputo cogliere la proposta di Commercianti in Festa, ovvero quel ritorno alla 'bottega', al confronto con il negozio al dettaglio, troppo spesso trascurato nel nome di una presunta e spesso ingannevole convenienza blandita dai centri commerciali, dove i clienti sono numeri di scontrino piuttosto che persone da accogliere”  spiega Giuseppe Sagaria, presidente Ascom Aosta e vicepresidente vicario di Confcommercio VdA.

"La risposta a Saint-Vincent – prosegue Sagaria –  è stata oltremodo positiva, le impressioni che ho raccolto dagli esercenti confermano un incremento delle vendite di almeno il 30% rispetto a un medio fine settimana di settembre e questo è conforto e motivo di orgoglio per lo staff di Confcommercio VdA, guidato dal presidente Graziano Dominidiato. Tanto stiamo facendo e tanto c'è ancora da fare per il rilancio dell'economia del commercio al dettaglio in Valle; noi siamo al nostro posto, sempre e comunque al fianco dei colleghi e di quanti operano positivamente per uscire dalla crisi”.

 

Sui banchi e i gazebo dei commercianti del paese, presi d'assalto dagli acquirenti, tanta merce di ottima qualità in esposizione prezzi di autentico realizzo; molto visitate da residenti e villeggianti anche le due postazioni Confcommercio, nei gazebo agli ingressi di Via Chanoux, dove per due giorni sono stati distribuiti materiale informativo e coupon sconti dei partners (Forte di Bard, Skyway, Parc Animalier Introd, Parco Avventura Fontainemore, Casinò di Saint Vincent, Terme di Saint Vincent, e sono state vendute centinaia di Special Card che han dato diritto a sei assaggi per 'La Strada del Gusto', indicata su apposita cartina informativa, inerenti piatti speciali, altre offerte (torcettini, cioccolato, gelato, specialità valdostane ecc) e cocktail speciali preparati esclusivamente con prodotti valdostani; Insieme all’assaggio è stato abbinato un vino valdostano specifico. Ma un così ampio successo di Commercianti in Festa a Saint-Vincent non sarebbe stato possibile senza l'evento itinerante 'Le Pays des Merveilles', ideato da Confcommercio e coordinato da Amina Bodro. Sfidando il freddo, per l'intero pomeriggio di sabato giovani modelle hanno sfilato e posato in costume e in abiti fashion nei negozi aderenti all'evento Vitrines Animées. A seguire la sfilata del 'Pays des Merveilles' e shooting fotografici delle modelle, che hanno anche coinvolto i suggestivi saloni e le scalinate del Grand Hotel Billia&Resort. “Commercianti in Festa cresce e migliora il proprio cartellone anno dopo anno – commenta Sagaria – e Confcommercio VdA è fiera di contribuire, con il proprio impegno e mandato sociale, al rilancio economico della Valle, sostenendo nel contempo i nostri associati nella loro quotidiana attività”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte