Raffica di assunzioni in Regione e nei Comuni: 36 i posti a concorso

Lunedì scorso il Governo ha approvato la programmazione triennale 2017-2019 del fabbisogno di risorse umane e le relative procedure concorsuali.
Economia

Se siete in cerca di un lavoro è il momento di riaprire i libri e cominciare a studiare. La Regione torna, infatti, ad assumere. Da qui ai prossimi mesi saranno ben 36 i posti che verranno messi a bando. Lunedì scorso il Governo ha approvato la programmazione triennale 2017-2019 del fabbisogno di risorse umane e le relative procedure concorsuali. 

Sono, quindi, dodici i posti che andranno a concorso da assistente amministrativo, posizione C2 (di cui 2 riservati alle categorie protette), vacanti in Regione e nei comuni di Saint-Oyen, Valsavarenche, Ayas, Brissogne, Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité. Nel paese guidato da Alessandro Girod il posto vacante non è stato coperto con la precedente graduatoria, approvata nei mesi scorsi, perché “nessun candidato ha accettato la nomina a tempo indeterminato presso tale ente”.

Per garantire l'operatività della funivia Buisson – Chamois sarà indetta una selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di un capo servizio tecnico e di un vice. 

Il Comune di Montjovet e di Challand-Saint-Anselme hanno fatto invece richiesta per due operai autisti, categoria B2. 

Un concorso sarà poi indetto per la copertura di 7 posti da istruttore tecnico (categoria D) di cui 3 per il Dipartimento protezione civile e vigili del fuoco, 1 per il Dipartimento ambiente, 1 chimico per il dipartimento soprintendenza per i beni e le attività culturali, uno per il dipartimento infrastrutture, viabilità ed edilizia residenziale pubblica e uno per il dipartimento programmazione, risorse idriche e territorio.

Il Corpo forestale valdostano cerca invece 4 ispettori, categoria C2 e 4 sovrintendenti forestali, categoria c1 mentre quello dei Vigili del fuoco assumerà un collaboratore tecnico antincendi, categoria C2.

Infine è prevista l’indizione di una procedura concorsuale per 4 tecnici informatici.

Buone notizie arrivano anche per chi è collocato utilmente in una delle graduatorie regionali ancora in corso di validità. Nel 2017 infatti saranno assunti a tempo indeterminato attingendo dalle graduatorie: un cantoniere (B2), cinque assistenti amministrativi contabile (C2), un aiuto bibliotecario (C2) e quattro responsabili amministrativi contabili (D).

Nel 2018 invece toccherà a un cantoniere (B2), 2 assistenti amministrativi contabili (C2) e a 4 responsabili amministrativi contabili (D).

0 risposte

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte