Economia e lavoro

Raffica di assunzioni in Regione e nei Comuni: 36 i posti a concorso

Aosta -Lunedì scorso il Governo ha approvato la programmazione triennale 2017-2019 del fabbisogno di risorse umane e le relative procedure concorsuali.

Se siete in cerca di un lavoro è il momento di riaprire i libri e cominciare a studiare. La Regione torna, infatti, ad assumere. Da qui ai prossimi mesi saranno ben 36 i posti che verranno messi a bando. Lunedì scorso il Governo ha approvato la programmazione triennale 2017-2019 del fabbisogno di risorse umane e le relative procedure concorsuali. 

Sono, quindi, dodici i posti che andranno a concorso da assistente amministrativo, posizione C2 (di cui 2 riservati alle categorie protette), vacanti in Regione e nei comuni di Saint-Oyen, Valsavarenche, Ayas, Brissogne, Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité. Nel paese guidato da Alessandro Girod il posto vacante non è stato coperto con la precedente graduatoria, approvata nei mesi scorsi, perché “nessun candidato ha accettato la nomina a tempo indeterminato presso tale ente”.

Per garantire l'operatività della funivia Buisson – Chamois sarà indetta una selezione per l'assunzione a tempo indeterminato di un capo servizio tecnico e di un vice. 

Il Comune di Montjovet e di Challand-Saint-Anselme hanno fatto invece richiesta per due operai autisti, categoria B2. 

Un concorso sarà poi indetto per la copertura di 7 posti da istruttore tecnico (categoria D) di cui 3 per il Dipartimento protezione civile e vigili del fuoco, 1 per il Dipartimento ambiente, 1 chimico per il dipartimento soprintendenza per i beni e le attività culturali, uno per il dipartimento infrastrutture, viabilità ed edilizia residenziale pubblica e uno per il dipartimento programmazione, risorse idriche e territorio.

Il Corpo forestale valdostano cerca invece 4 ispettori, categoria C2 e 4 sovrintendenti forestali, categoria c1 mentre quello dei Vigili del fuoco assumerà un collaboratore tecnico antincendi, categoria C2.

Infine è prevista l’indizione di una procedura concorsuale per 4 tecnici informatici.

Buone notizie arrivano anche per chi è collocato utilmente in una delle graduatorie regionali ancora in corso di validità. Nel 2017 infatti saranno assunti a tempo indeterminato attingendo dalle graduatorie: un cantoniere (B2), cinque assistenti amministrativi contabile (C2), un aiuto bibliotecario (C2) e quattro responsabili amministrativi contabili (D).

Nel 2018 invece toccherà a un cantoniere (B2), 2 assistenti amministrativi contabili (C2) e a 4 responsabili amministrativi contabili (D).

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Un commento su “Raffica di assunzioni in Regione e nei Comuni: 36 i posti a concorso”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>