Video 

“Nuove risorse per il comparto pubblico”. A chiederle è il Savt funzione pubblica

L'appello ieri durante il congresso, aperto alle altre sigle sindacali e ai rappresentanti politici.
Economia

Nuove risorse per il rinnovo del contratto del comparto pubblico. E’ l’appello lanciato ieri nel congresso del Savt Funzione pubblica a cui hanno preso parte i rappresentanti di altri sigle sindacali e esponenti dei diversi movimenti politici.

“Siamo convinti che il contratto regionale sia importante – ha spiegato Claudio Albertinelli, segretario del Savt-Fp – e abbiamo voluto interrogare anche alcune nostre controparti, la politica e i nostri colleghi degli altri sindacati, per capire se ci credevano ancora anche loro in questo percorso”. Secondo Albertinelli “il contratto appena firmato già scade e abbiamo chiesto di mettere nel bilancio le risorse per partire subito con la contrattazione del nuovo triennio”.

Durante l’appuntamento “Autonomie et conventions de travail territoriales: des atouts à la une – Autonomia e contratti di lavoro territoriali: risorse da prima pagina” i sindacati hanno puntato il dito contro l’attuale governo regionale per la mancanza di concertazione nella predisposizione del bilancio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte