Economia e lavoro, Speciale Maison & Loisir
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 2:20

“Maison&Loisir” 2017: è tutto pronto per la sesta edizione

Aosta -Torna dal 21 al 25 aprile la kermesse dedicata alla casa, all’arredamento e al design che si terrà all’Espace Aosta. Nove mila metri quadrati di esposizione, 294 stand, 104 eventi sono i numeri dell’edizione di quest'anno.

La conferenza stampa di presentazione di Maison&Loisir 2017

E’ scattato il conto alla rovescia per la sesta edizione di “Maison&Loisir”, la fiera interamente dedicata alla casa, all’arredamento e al design che si terrà nella tensostruttura allestita all’Espace Aosta, in via Lavoratori vittime del Col du Mont.

Una kermesse lunga cinque giorni, dal 21 al 25 aprile, che porta nel cuore delle Alpi una carrellata completa non solo sul mondo dell’edilizia, ma anche del giardinaggio, del tempo libero, del benessere e della gastronomia.

Nove mila metri quadrati di esposizione, 294 stand, 104 eventi sono i numeri dell’edizione 2017 che andrà sotto il titolo di “La casa 6 tu”. “In soli sei anni – ha detto l’ideatore del progetto, Diego Peraga, durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta oggi, lunedì 3 aprile – Maison&Loisir si è trasformata in un’iniziativa di rilievo nazionale e internazionale, capace oggi di attrarre 30mila persone”.

La giornata inaugurale, il 21 aprile, vedrà la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Luca Mercalli, che parteciperà al convegno su “Ecosistema urbano e cambiamenti climatici. Idee per una Aosta resiliente”, e di Oscar Farinetti, patron di Eataly, che si racconterà alle 14,30 insieme a Sergio Capaldo, responsabile zootecnico di Slow Food, e Filippo Gérard, presidente dell’associazione degli albergatori valdostani. E questo è soltanto un assaggio del fitto ventaglio di appuntamenti previsti nel calendario

La novità di quest’anno è l’area delle consulenze personalizzate gratuite in cui il pubblico incontra professionisti ed esperti per approfondire argomenti legati al “settore casa”, come proprietà immobiliare, locazione, certificazione energetica, teleriscaldamento, barriere architettoniche, aspetti fiscali, progettazione degli ambienti (è necessario prenotare al 346.8593390).

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>