Economia e lavoro

Lavoro, domanda e offerta nel settore turistico s’incontrano alla Cittadella dei Giovani

Aosta - Il 30 e 31 ottobre tornano, nella struttura di via Garibaldi, Les Journées des métiers dedicate all'incontro tra i professionisti del settore alberghiero e gli imprenditori alla ricerca di personale qualificato per le proprie strutture.

Tourism job day

Torna, in Cittadella dei Giovani, l'appuntamento con le 'Journées des métiers du tourisme', l'evento dedicato all'incontro tra i professionisti del settore alberghiero e gli imprenditori alla ricerca di personale qualificato per la stagione invernale 2017/18. L’iniziativa, nata nel 2013 e cresciuta nel tempo, coinvolge ogni anno una media di 25 aziende partecipanti, con 70 offerte di lavoro e circa 150 lavoratori.

L'evento, organizzato dall'Assessorato alle Attività produttive in collaborazione con Cittadella, Adava, Confcommercio VdA, Enti Bilaterali Turismo Commercio Valle d'Aosta e Anpal Servizi, è per lunedì 30 e martedì 31 ottobre 2017 a partire dalle 9. L'iniziativa, previsto all'interno del Programma Investimenti in favore della Crescita e l'Occupazione del Fondo Sociale Europeo 2014/20 dei Centri per l'impiego è i rivolto a tutti i lavoratori del settore che intendono candidarsi alle offerte di lavoro proposte dalle imprese del comparto, reperite dalle associazioni di categoria.

Per partecipare i lavoratori devono aver compiuto 18 anni, poter vantare almeno un’esperienza di lavoro o di formazione specifica nel settore, conoscere la lingua italiana, compilare il modulo di adesione reperibile dal sito internet www.regione.vda.it/lavoro e consegnarlo personalmente in Cittadella dei giovani il 26 e 27 ottobre dalle 9 alle 15, al Centro Impiego di Aosta il 25 ottobre, e al Centro Impiego di Verrès il 24 ottobre.

 

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>