Economia e lavoro

Jam Cup 2018, un oro e due argenti per i giovani cuochi valdostani

Aosta - Con una medaglia d’oro e due argenti Simone Salmin, Alessandro Moscatiello e Alberto Visentin si sono imposti alla manifestazione di Riva del Garda riservata ai giovani cuochi.

La premiazione alla Jam Cup 2018

Valle d’Aosta protagonista del gusto. Con una medaglia d’oro e due argenti Simone Salmin, Alessandro Moscatiello e Alberto Visentin si sono imposti alla Jam Cup 2018 a Riva del Garda riservata ai giovani cuochi.

A renderlo noto è l’Unione Cuochi Valle d’Aosta che spiega come Salmin e Moscatiello, studenti dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon, e Visentin – ex alunno dell’Alberghiero “Gae Aulenti” di Cavaglià, a Biella, ma da due anni tesserato presso l’Associazione valdostana – abbiamo conquistato rispettivamente la medaglia d’oro con il punteggio di 93,30 punti su 100 (ed il secondo posto assoluto tra tutti i concorrenti della quattro giorni di gara), 83 e 81 punti.

Soddisfatto il Presidente dell’Unione Cuochi Gianluca Masullo: “Per un Presidente non c’è soddisfazione più bella che investire sui ragazzi e, pian piano, dopo anni di sacrifici, iniziare a raccogliere i risultati soprattutto in termini di entusiasmo”.

Masullo si sofferma poi sul futuro: “Non sempre si ottiene tutto e subito –conclude –, meglio iniziare a investire per ottenere successivamente dei risultati in futuro che siano più duraturi. Complimenti ragazzi, testa sulle spalle, e godetevi questo grande traguardo. Grazie anche ai formatori che hanno dimostrato che lavorare in sinergia è possibile e solo così si possono ottenere dei grandi risultati”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>