Economia e lavoro

I notai valdostani aderiscono all’Open day d’Europa con iniziative per studenti e famiglie

Aosta -Il 25 ottobre al mattino organizzano incontri con gli studenti su legalità, principi del diritto italiano ed europeo e il ruolo del notaio. Al pomeriggio notai incontreranno i cittadini per fornire primo orientamento su casa, famiglia e impresa.

Anche il Notariato valdostana partecipa all'Open day dei notai d’Europa Insieme per la sicurezza giuridica” che si svolgerà martedì 25 ottobre, in 16 Paesi europei e 92 città italiane, organizzato in occasione della “Giornata europea della giustizia civile”, istituita nel 2003 dalla Commissione Europea e del Consiglio d'Europa.

Ad Aosta in particolare il Consiglio Notarile organizza nella mattinata incontri con gli studenti degli istituti superiori per veicolare il concetto di legalità, far conoscere i principi del diritto italiano ed europeo e spiegare il ruolo che il notaio, pubblico ufficiale delegato dallo Stato, svolge in Italia e in Europa.

Al pomeriggio, dalle ore 17.00 alle ore 20,00 presso il Palazzo Regionale ("Sala Maria Ida Viglino"),  i notai incontreranno i cittadini per fornire un primo orientamento su casa, famiglia e impresa. In particolare, dalle ore 18.00, si terrà un'esposizione della nuova legge sul “dopo di noi”, per l'assistenza ai disabili gravi. L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico.

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>