I giovani della YouthBank in formazione a Pavia

Per tre giorni, dall’11 al 13 novembre, nove giovani valdostani hanno preso parte a una formazione alla Fondazione Don Niso Dalla Valle.
Il Comitato di Gestione della YouthBank della Valle d’Aosta
Economia

Primo appuntamento formativo per i membri del nuovo Comitato di Gestione della YouthBank della Valle d’Aosta, un’iniziativa della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

Per tre giorni, dall’11 al 13 novembre, nove giovani valdostani hanno preso parte a una formazione congiunta assieme a una sessantina di loro coetanei provenienti da cinque altre YouthBank del Comasco.

La formazione si è tenuta presso la Fondazione Don Niso Dalla Valle in provincia di Pavia. Al centro delle giornate di formazione sono state previste diverse attività per migliorare le capacità di lavoro in gruppo, acquisire nozioni di base sul funzionamento di una Fondazione comunitaria, sul diritto del Terzo settore e sulle tecniche di progettazione sociale.

I membri del Comitato di Gestione della Youthbank della Valle d’Aosta per l’anno 2018/2019, sono nel complesso nove: si tratta di Sylvie Bonel, Aimé Dujany, Cecilia Bartaloni, Marilena Incani, Jacopo Jans, Michel Florio, Matteo Dellea, Anna Gaudio e Honorine Zanata.

A loro spetterà il compito di dare vita al secondo bando per finanziare i progetti proposti da giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte