Economia e lavoro
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 3:08

Host 2017 Fiera Milano, si apre il concorso per i “creativi del caffè”

Aosta -L'invito a tutti i commercianti a partecipare al concorso internazionale on line per i baristi e ristoratori più creativi "Fantasie al caffè" arriva dalla sede regionale di Confcommercio e da Fipe Vda.

Ci sarà tanto caffè a “Host”, il Salone internazionale dell'ospitalità in scena a Milano dal 20 al 24 ottobre 2017, ma ci sarà anche molta Valle d'Aosta.

L'invito a tutti i commercianti a partecipare al concorso internazionale online per i baristi e ristoratori più creativi 'Fantasie al caffè' arriva dalla sede regionale di Confcommercio e da Fipe Vda – la Federazione italiana pubblici esercizi, che in una nota scrivono: “La Valle d’Aosta – spiega il Vicepresidente Fipe Vda Leo Gerbore – ha una lunga tradizione nella torrefazione del caffè ed è tempo di proporlo come alimento vero e proprio e per questo invito tutti i colleghi a partecipare al concorso nazionale, in modo da far conoscere la nostra regione di montagna”.

Al centro del concorso, proposto proprio da Fipe, c'è il caffè in tutte le sue sfaccettature, sia come bevanda che per i suoi usi un cucina, e per la preparazione di primi, secondi e dessert: “Fino al prossimo 8 ottobre – sottolinea invece Graziano Dominidiato Presidente Fipe VdA e Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia VdA – sia gli operatori dei pubblici esercizi, sia coloro che studiano per diventarlo, potranno esprimere la loro creatività inviando una foto della loro idea per essere selezionati a realizzarla presso lo spazio di Fipe ad 'Host', dove potranno ritirare il loro premio”.

“Il concorso – scrivono Fipe e Confcommercio – è dedicato non solo ai baristi, ma anche ai pasticceri e, soprattutto, ai ristoratori più estrosi che potranno cimentarsi in originali creazioni per essere poi premiati in occasione di Host 2017 Fiera Milano, importante fiera del settore dell’ospitalità, che costituirà anche una prestigiosa vetrina nazionale e internazionale per i vincitori”. Il regolamento completo del concorso 'Fantasie al caffè' è disponibile sul sito www.fipe.it insieme al form per l’iscrizione.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>