Economia e lavoro

Ferrovia, pubblicato il bando da 179 milioni di euro per l’affidamento del nuovo servizio in Valle

Aosta - Il bando, che resterà pubblicato fino al 21 dicembre 2017, riguarda l'intera linea ferroviaria di competenza regionale, quindi sia la tratta Aosta-Torino sia la Aosta-Pré-Saint-Didier.

Stazione Ferroviaria di Aosta

È stato pubblicato oggi, venerdì 1° settembre, il bando per l’affidamento del nuovo servizio di trasporto pubblico ferroviario in Valle, per un periodo di 5 anni, con possibilità di proroga di ulteriori 5.

Il bando, che resterà pubblicato fino al 21 dicembre 2017, a procedura aperta, prevede un importo complessivo di 179 milioni 235mila 895,26 euro – Iva esclusa – con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economica più vantaggiosa e riguarda l'intera linea ferroviaria di competenza regionale, quindi sia la tratta Aosta-Torino sia la Aosta-Pré-Saint-Didier.

“Per la Regione autonoma Valle d'Aosta – spiega in una nota l’assessore ai Trasporti Claudio Restano – è una sfida importantissima che le permetterà di valutare l’offerta migliore al fine di assicurare un servizio ferroviario maggiormente efficiente e rispondente alle esigenze dell’utenza valdostana”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>