Economia e lavoro

Eolico, Cva acquisisce un nuovo parco in Puglia

Châtillon -Si tratta del parco eolico di Tarifa (Le) acquisito da Tozzi Green Spa.

Impianto eolico Saint-Denis

Cva continua ad investire nell'eolico. La compagnia valdostana delle acque ha acquisito il parco eolico di Tarifa (Le) da Tozzi Green S.p.A.,società operante da 60 anni nel settore energetico. L’impianto, con una capacità installata di 22 MW, è stato progettato, realizzato e allacciato da Tozzi Green nel corso del 2016 e, grazie agli 11 aerogeneratori Vestas è in grado di produrre circa 50 GWh annui.

“Con l’acquisizione del progetto di Tarifa il Gruppo Cva consolida la propria crescita nell’ambito della generazione eolica –  spiega il Presidente di Cva Riccardo Trisoldi  –  che raggiunge ora i 110MW di capacità installata, e continua con il proprio piano di investimenti volto a valorizzare la propria posizione di spicco nella generazione di energia da fonti rinnovabili in Italia.”. 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>